In questi giorni succedono davvero tutte a me.
Ieri sera doppio aperitivozzo prima da freni e frizioni a trastevere poi dietro piazza navona, in una città blindatissima, deserta, in un clima quasi surreale, da film post apocalittico, con l’esercito schierato, decisamente inquietante.
Dopo i due aperitivozzi, che si son dilungati e non poco, verso mezzanotte con il mio CESSO di scarabeo scappo a Testaccio, al Sin, locale nuovo che ha aperto con tanto di terrazza, musica fichissima, bel posto, ma purtroppo un mezzo flop, era praticamente vuoto!
Alle 3e45 si esce da sto Sin, torno al mio CESSO di scarabeo, monto in sella, parto e…sbando! GOMMA posteriore completamente A TERRA! BUCATISSSIMA! Dopo il furto del casco e la pisciata sulla ruota di 2giorni fa, arriva anche la ruota a terra! Qui me la stanno a TIRA’! Bestemmioni come se piovessero, son COSTRETTO a lasciare il mio amato motorello li, a Testaccio!
Fortunatamente c’è chi mi riaccompagna a casa…tappa colazione notturna, davanti il Gazometro, e CHI TI BECCO uscire dall’Alpheus, che sta li dietro e che ieri FINALMENTE chiudeva?
Tony di AMICI, mano nella mano con un ragazzo (decisamente BRUTTO!) e con il solito culo da applausi a scena aperta…davvero un signor culo, pazzesco!
Finita la visione VIPS della serata torno a casa incazzato e vado a letto.
Sveglia questa mattina alle ore 10, 10e30, assonnatissimo mi metto 2cose2, e scendo per andare a fare colazione al bar e per comprare i quotidiani.
Prendo l’ascensore e mi ritrovo ENRICO VANZINA, il MITO della commedia italiana degli ultimi 25anni! Scopro così che il buon Enrico ha acquistato un appartamentino al piano di sopra!
Vado al bar, strarincoglionito, chiedo il mio cappuccino e a fianco a me arriva Domenico Fioravanti, l’ex campione olimpionico!
Accompagnato dalla ragazza, molto caruccia tra l’altro, Domenico fa ancora oggi la sua PORCHISSIMA figura, anche se decisamente più esile rispetto a qualche anno fa, quando ancora gareggiava.
Rasato, pantaloncino corto, tatoo sul braccio, queste labbrone da mozzicare, insomma davvero un gran bel figliuolo…e anche lui ho scoperto che si è trasferito nel palazzo accanto al mio!
Della serie…come svegliarsi bene (e soprattutto COME andare a chiedere un PO DI ZUCCHERO al vicino di PALAZZO…scomodo ma chissenefrega!!)
Peccato che ora dovrò inventarmi qualcosa per andare a riprendermi il mio CESSO di motorino, con una bomboletta di schiuma (che NUN se sa come DEVO trovare! di Domenica, in una città VUOTA!) possibilmente per rigonfiare la ruota e tentare di riportarlo a casa…che BELLA DOMENICA è?? E in tutto ciò DOVREI preparare ben2esami!
Altro che mare!
AGGIORNAMENTO! Trovo un CAZZO di benzinaio aperto su corso francia, prendo sta bomboletta de schiuma per gonfiare i pneumatici, vado con mio padre a testaccio, gonfiamo la gomma, che sembra tornata NUOVA, leviamo la cannuccetta dal tappino della gomma e siamo INONDATI di schiuma, riusciamo a chiudere questo BENEDETTO tappino, la gomma SEMBRA perfettamnete gonfia. Mio padre riprende la macchina, io riprendo il mio CESSO di motorino. Faccio TUTTO lungotevere, mi fermo all’altezza di Via Giulia, TUTTO OK, continuo, mi rifermo per sicurezza all’Ara Pacis, TUTTO OK, continuo, mi rifermo sempre per scrupolo all’altezza del teatro olimpico, TUTTO OK, arrivo all’altezza dello stadio Olimpico (davanti l’obelisco di Mussolini…è un segnale questo!) e comincio a SBANDARE…gomma DI NUOVO A TERRA! A meno di 2km da casa sto A PIEDI, e la bomboletta se l’è tenuta mio padre che NON risponde al telefono! Sotto un sole da DESERTO californiano, con 76° gradi all’ombra, gli avvoltoi che mi seguono degustando la carcassa, mi INCOLLO il motorino e a SPINTA con la gomma posteriore TOTALMENTE a terra (praticamente camminavo sul cerchione!) mi faccio praticamente 2km2 fino a un CAZZO di meccanico di motirini che si trova dietro Ponte Milvio! Arrivo con LINGUA penzoloni, sudore a catinelle, grasso su gambe e mani, schiuma sui piedi, mollo il motorino, supero il ponte, passo davanti a quel CAZZO DI PALO mocciano e 2 12enni pseudo innamorati che tra 2settimane si lasceranno a parolacce, dopo aver attaccato il loro stramaledetto lucchetto mi chiedono “scusa ci puoi fare una foto?”….ma io dico…ma mi vedete?!? Sembro tornato dal Vietnam e mi chiedete una foto??? Ovviamente gliela faccio….ma siccome sono STRONZO dentro, e non essendo una digitale, riprendo TUTT’ALTRO tranne che loro (si ritroveranno un bel primo piano del tevere!) Finalmente ora son tornato a casa..voglia di studiare ZERO, vado a prendere il sole in terrazza da Nellie…buona domenica a tutti!
P.s considerando che NON POSSO ne aggiungere ne togliere nulla dalla colonnina di sinistra e che il risultato è davvero sul filo del rasoio, prosegue per 1altra settimana il SONDAGGIONE su CHI vorreste nel vostro letto, anhe per una sola sera!