Come tutti i martedì ARRIVA l’angolo dedicato alle SERIE TV!
Questa settimana mi occupo di un vero STRACULT, che il sottoscritto ADORAVA, Willy il Principe di Bel Air (avevo anche l’album dele figurine!)
Sit com americana, della Nbc, nata nel 1990, in Italia arrivata nel 1992, fino al 1996, per 6 lunghe stagioni, e un totale di 148 puntate, Willy il Principe di Bel Air lanciò Will Smith, fino ad allora perfetto sconosciuto, diventato ora, secondo il Time, l’attore più influente e potente di Hollywood!
Il protagonista ASSOLUTO è ovviamente lui, Willy, rapper di colore sboccato e con l’argento vivo addosso, appena uscito dal ghetto di Philadelphia per approdare nella supervilla degli zii, nel quartiere più in di Los Angeles, Bel Air per l’appunto, causando un vero TSUNAMI all’interno delle loro tranquille, ricche e noiose vite.
Oltre a Willy c’è da dire che TUTTI i personaggi della serie erano davvero ben impostati!
Su tutti il cugino secchione e sfigatello (ma decisamente figo..a me piaceva!) Carlton, c’era poi la cugina maggiore, Hilary stupidotta e con un solo scopo nella vita, ovvero fare shopping, la cuginetta più piccola, Ashley, gli zii, Philip e Vivian, la cui interprete cambiò dalla 4°serie, e il MITICO maggiordomo Geoffrey!
Willy il Principe di Bel Air per l’angolo dedicato alle Serie Tv!
Ricordo ancora che il momento che mi piaceva di più era quando Carlton si metteva a ballare…fantastico! E ricordo soprattutto un episodio, con Carlton che balla Tom Jones…e proprio perchè son TROPPO efficiente, son andato in cerca proprio di quello sketch, e ve lo riposto, assieme ad una sorta di COMPILATION CARLTON…GIURO, rido da 10minuti!