Rhythm is a Dancer degli Snap, Lorella Cuccarini con Un’Altro Amore no e Amerie con Take Control per la Disco Weekend!

Condividi

Aritorna la MITICA disco di Spetteguless, con 3 video DELLA MADONNA!

Per l’angolo stracult della DANCE anni 90 arriva quella che, a mio avviso, è la MIGLIORE canzone dance di quegli anni, un vero PEZZO di storia, un CAPOLAVORO del genere, che ANCORA oggi quando parte in disco NON puoi non ballare…Rhythm is a dancer degli SNAP!
Era l’estate 1992, avevo 10 anni, e questa canzone SPOPOLO’ in tutte le discoteche d’Europa!
Erano i tempi di Non è la Rai, erano i tempi in cui la dance andava ancora forte, e questa hits marcò a FUOCO quegli anni!
Video FANTASTICO con lei in tutina nera di latex, decisamente fetish, queste impalcature che NUN se sa bene cos’erano, questi fumi, questo balletto molto ROBOTICO dei ballerini in DIVISA, questa Piattaforma che sale e scende, queste PALLE stile mappamondo, e questa base PAZZESCA, che NON potresti MAI non ballare…indubbiamente il TOP degli snap, assieme a The Power, ripresa addirittura in versione REMIXATA da loro stessi 4 anni fa, nel 2003.
Ripeto, per me la MIGLIORE canzone DANCE degli anni 90, IL TOP!
Come VIDEO trash della settimana arriva uno STRACULT sanremese di qualche anno faLorella Cuccarini con Un’Altro Amore No!
Era il 1995, BaudoSaurus presentava, Lorella si presentava con questa canzone “pseudo seria”, dopo aver fatto ballare froci per oltre 10 anni!
Quell’edizione venne vinta da Giorgia con Come Saprei, al secondo posto arrivarono Morandi e la Cola, con In amore, mentre 3° la favolosa Ivana Spagna con Gente come Noi.
Lorella arrivò solo decima!
Frangettona bionda, vestito sobrio tutto nero, la solita voce ROCA da spippatrice di sigarette,oSTECCHE a ripetizione durante il ritornello, a me, l’ammetto, questa canzone PIACEVA eccome!
Ricordo benissimo che la compilation di quel Sanremo la comprai anche! Sanremo storico, Bocelli non arrivò nemmeno tra i primi 3, ma quarto, con Con te Partirò, c’era Fiorello con Finalmente Tu, e la trashissima Voglio andare a vivere in Campagna di Cutugno!
Ma Lorella si fece comunque valere..unico caso nella storia del Fesival in cui alla cantante, durante la gara, venne fatta ripetere l’esecuzione, perchè un black out aveva spento il segnale di Rai 1 in non so quanti parti d’Italia….e brava Lorella, te vogliamo al Pride!
Come FROCIATA della settimana arriva un video uscito già da un mesetto, ma esploso ORA come singolo…parlo della nuova canzone di Amerie, Take Control!
La canzone è POPO caruccia!
Pronta a TORMENTARCI per tutta l’estate nelle sale BLACK delle disco, la base è una ficata pazzesca (ma non ricorda l’intro dell’ultimo singolo OSCENO di J LO?) è tutto uno sculettio continuo, diciamocelo!
Anche il video non è male, lei STRAFIGA che ammicca in OGNI modo, capello al vento,vestiti supersexy,con tanto di versione DARK “occhi di gatto” nel finale, con balletto annesso, frangettona nera, trucco PESANTISSIMO, reggicalze e gambe kilometriche!
Un singolo NIENTE male…o no?
Già so che tra due mesi l’odierò, dopo averlo sentito milioni di volte…vero Breezet?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy