Da questo weekend l’angolo DISCO di Spetteguless si arricchisce di un NUOVO graditissimo ospite, la DANCE degli anni 90!
Gli anni 90 dal punto di vista musicale ci hanno lasciato POCO O NULLA, se proprio vogliamo andare a trovare un QUALCOSA, bè, troviamo indubbiamente la musica DANCE, che si lanciò in maniera forse irripetibile, anche dalla stessa Europa, con l’EuroDance, che spopolò nel vero senso dalla parola per QUASI tutto il decennio!
Sarà che il sottoscritto c’è cresciuto, che QUELLA ballavo quando QUINDICENNE andavo il pomeriggio al Gilda (ebbene si, quanto me ne vergogno!), quella ascoltavo in radio, quella vedevo su mtv, quella canticchiavo, e soprattutto con QUELLA nascevano le primissime coreografie, ovviamente davanti allo specchio, ovviamente con le solite amichette del “cuore” con la quale TUTTI noi ce divertivamo tanto (e non provate a dire de no, CAZZARI!!)
E proprio in ricordo di una STORICA coreografia, che PER FORZA tutti SAPRETE, questa NUOVA sezione della disco del blog parte con la STORICA Saturday Night di Whigfield!
Era il 1995, io avevo 13anni, e TUTTA Italia ballava questa canzoncina, il PRIMO successo di Whigfield, che ANCORA canta e ha appena messo in commercio un Greatest Hits con tutti i suoi successi (ne ha fatti altri?!)
Diridaradà…divenne un vero e proprio tormentone! Co sto specchio che DA UNA VITA sogno di avere in bagno (e prima o poi lo avrò!) co sto video SEMPLICISSIMO, e la MITICA coreografia che partì credo spontaneamente, forse dalla tv, forse da Non è la Rai, obiettivamente non ricordo!
Resta il fatto che ANCORA oggi, 12anni dopo, quando parte in Disco Saturday Night, nell’angolo DANCE Revival, FORTUNATAMENTE sempre più presente nelle varie serate gaye della capitale, la pista si riempie, ci si scatena, e siam tutti più contenti!
Dopo questa NOVITA’, tornano ovviamente i due angoli CLASSICI della disco di Spetteguless!
Come VIDEO trash della settimana arriva quello che è un vero e proprio INNO GAY, ideato da colei che CAMPA solo grazie al mondo omosessuale, ovvero Viola Valentino, con lo STRACULT Comprami!
Vero e proprio MANIFESTO delle puttane d’Italia, Comprami è TORNATO ad essere un CLASSICO in questi ultimi anni, quando è stato riscoperto anche dalle ULTIME generezioni, visto che parliamo del lontanissimo 1979!
La Valentino ERA ancora una gran bella gnocca, co sto capello pomposo e sto movimento de bacino, sto vestitino da donna che non deve chiedere MAI, sto vedo e non vedo de ste luci azionate dal regista deficiente (un IDIOTA, non si vede più una ceppa da metà filmato!), sta bocca lucida da porcona, sto sguardo languido e voglioso, insomma, un vero STRACULT TRASH, anche perchè frasi come:
“Se, sei giù, perchè ti ha lasciato, se, per lei, sei l’uomo sbagliato, se, non sei mai stato un artista, o non sai cosè una conquista, se per lei sei stato un amico, se non hai lo sguardo da fico, se non vuoi restare da solo, vieni qui e FATTI UN REGALO, COMPRAMI, io sono in VENDITA, e non mi CREDERE, IRRAGIUNGIBILE!”
Cioè…ma che je volete di?!? GRANDE VIOLA!
Per la FROCIATA della settimana mi occupo di una canzone che mi INTRIPPA TROPPO, The Creeps di Camille Jones!
Esiste anche la VERSIONE HOUSE di questa canzone, mixata da Fedde le Grand, ma a mio avviso è decisamente migliore questa! Il video è BANALISSIMO, semplice primo piano di lei, tra l’altro caruccia, qualche figura psichedelica, qualche trucchetto da 4soldi e alè!
MA la canzone rende, DECISAMENTE, mettetela a palla, e non smetterete di ascoltarla!
Tra l’altro esiste una versione, sempre NON remixata, di 5minuti, con un intro molto più lungo, nel caso vi consiglio di procurarvi quella, MERITA ancor di più!
Buon Weekend DISCO a TUTTI, e SCATENATEVE su quei cubi! CREATE L’INFERNO!!
P.s stasera SERATONA gaya, a Roma, a Forte Preneste, ovvero il + grande centro sociale d’Italia…accorrete!! e daje e daje e daje!