L’angolo STRACULT dei telefilm! La signora in giallo!

Condividi


Dopo l’angolo di non è la rai, quello dei cartoni animati, delle frociate musicali, dei video trash, delle risate d’autore e dei rugbisti mezzi gnudi, NON potevo non occuparmi dei TELEFILM!
Ecco perchè da oggi, ogni martedì, parte una NUOVA rubricozza dedicata all’Angolo Stracult delle Serie Tv!
Cercherò di occuparmi in particolar modo delle serie degli anni 70/80/90, quelle con cui siamo cresciuti, per intenderci, con un occhio di riguardo per quelle più TRASH, soap e telenovelas comprese!
L’angolo DOVEVA partire da colei che VOI, in uno dei primissimi megasondaggi del blog, avete decretato come la REGINA dei telefilm, ovvero la MITICA Jessica Flatcher!
La signora in Giallo, in originale Murder, she Wrote, nasce nel lontano 1984, sulla cbs, e per ben 12 stagioni consecutive mantenne un impegno settimanale, per un totale di quasi 300 puntate, fino al 1996, quando andò in pensione del tutto, tranne qualche tv movie, fino al 2003.
In Italia arriva su Rai1 in prima serata nel 1988, per poi spostarsi nel palinsesto nell’orario tradizionale, quello a cui l’associamo tutti, ovvero le 12e30.
Protagonista indiscussa della serie è la FANTASTICA Jessica Flatcher, ovvero Angela Lansbury (donna che io AMO sin da piccolo, Pomi d’ottone e manici di scopa è un film che conosco a MEMORIA!!) scrittrice di gialli nella ridente cittadina di Cabot Cove, più zellosa de un gatto nero che attraversa una strada sotto una scala rompendo uno specchio, visto che do sta lei muore qualcuno! Della serie “col cazzo che te invito”, invece a lei la invitavano tutti! (anche io non avrei resistito, pazienza se ce resta secco qualcuno, come puoi non invitare la Flatcher!!).
Ammetto che ANCORA OGGI se mi capita di trovare un episodio della Signora in Giallo mi femo a vederlo, anche se ormai li ho visti TUTTI gli episodi e gli assassini me li ricordo benissssssimo, perchè è SEMPRE un gran piacere!
Quella sigletta FANTASTICA poi è ormai di CULTO nel panorama televisivo mondiale! Quel pianoforte (la sapevo fare da piccolooooooo! un classico per il piano, assieme a Big!) quei violini, insomma un classico!
W la signora in Giallo, W Jessica “grattamose che passa” Flatcher!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy