Watching @guskenworthy kiss his boyfriend at the #Olympics “It’s something I was too scared to do for myself. To be able to do that, to give him a kiss, to have that affection broadcast to the world, is incredible. pic.twitter.com/jOkVWRtlsn #GusKenworthy
— Gigi 🏳️ (@GigiFrisby) 18 febbraio 2018
Infortunatosi alla mano in settimana, tanto da averla fasciata, Gus Kenworthy ha fallito il sogno di un bis olimpico 4 anni dopo l’argento di Sochi 2014.
La finale di Freestyle – Slopestyle di Pyeongchang 2018 l’ha infatti visto arrivare ultimo, ma il bellissimo 26enne ha comunque fatto la storia delle Olimpiadi invernali.
Poco prima della finale, Gus ha baciato il fidanzato Matthew Wilkas in diretta tv.
«Poterlo fare, dargli un bacio, mostrarlo al mondo, è una cosa incredibile. “Non era il risultato sportivo che speravo, ma sono molto orgoglioso di rappresentare la comunità Lgbt. Il solo modo per far cambiare la percezione che il mondo ha, per abbattere barriere e sconfiggere l’omofobia è attraverso i gesti. Non ho avuto questo da bambino. Non ho mai visto un atleta gay baciare il suo fidanzato alle olimpiadi. Penso che se lo avessi avuto, per me sarebbe stato più semplice».
Meglio di una medaglia d’oro, caro Gus Kenworthy.
La tua Olimpiade l’hai vinta con un bacio.